David Whitlock, non si fa una doccia da 12 anni (e si lava con i batteri del porcile)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2014 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
David Whitlock

David Whitlock

NEW YORK – Si chiama David Whitlock, è uno scienziato americano e non si lava da 12 anni. Secondo Whitlock infatti “l’uomo non dovrebbe perdere tempo a lavarsi, ma dovrebbe convivere con i batteri sul corpo per non sudare e per non emanare cattivi odori”.

Tutto è nato quando David Whitlock ha osservato il cavallo della compagna rotolarsi nel fango. Se lo fa il cavallo, perché non l’uomo? si deve essere chiesto David. Secondo David infatti gli animali hanno questo comportamento per garantire che il loro corpo abbia abbastanza batteri in modo da  fermare il loro sudore ed evitare i cattivi odori nei mesi estivi. E così David invece di farsi le docce ha iniziato a spararsi addosso batteri raccolti nel porcile e nel pollaio di un’azienda agricola biologica.

David oggi utilizza il sapone solo per lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere andato in bagno, per il resto utilizza una spugna e degli spruzzi di una miscela contenente i batteri ossidati con ammoniaca creata da lui. Non solo, lo scienziato americano si è anche messo in affari vendendo in giro per il mondo i batteri. E in poco tempo, assicura David, il prodotto (quindi i batteri) è andato esaurito.

Leggi anche: Da 60 anni non si lava: le foto di Amoo Hadji un eremita iraniano