Aereo Virgin Blue, non è stato un dirottamento. Arrestato passeggero ubriaco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2014 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA
Dirottato aereo della Virgin Blue con a bordo passeggeri: costretto ad atterrare in Indonesia

Dirottato aereo della Virgin Blue con a bordo passeggeri: costretto ad atterrare in Indonesia

BALI – Un aereo della Virgin Blue partito dall’Australia avrebbe fatto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Denpasar a Bali dopo un tentativo di dirottamento.

Fonti ufficiali indonesiane riferiscono di un passeggero del Boeing 737-800 che ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio, e di un pilota che, nel dare l’allarme, ha parlato di un “dirottatore” che è poi stato arrestato una volta che il velivolo è atterrato.

La Virgin Blue, tuttavia, smentisce il dirottamento e fa sapere che l’uomo che ha cercato di fare irruzione nella cabina di pilotaggio era ubriaco.

“Non si è trattato di un dirottamento, è stato un malinteso, Nessuno è stato ferito, né si è trovato in pericolo” ha detto Heru Sudjatmiko, responsabile della compagnia aerea all’aeroporto di Denpasar.

“Si è trattato – ha aggiunto – di una persona ubriaca (…) Un forte consumo di alcool l’ha fatta agire in modo aggressivo”. L’uomo ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio durante il volo da Brisbane battendo con forza sulla porta, ma senza riuscirci. L’equipaggio è riuscito ad immobilizzarlo fino a che non è stato consegnato alla polizia indonesiana una volta che l’aereo è atterrato a Bali, che era comunque la sua destinazione prevista. Il malinteso sembra essere nato dal fatto che il pilota avrebbe inviato un segnale di pericolo a bordo.