Donald Trump seppellisce l’ex moglie Ivana nel golf club di famiglia per ottenere sgravi fiscali

Donald Trump seppellisce l'ex moglie Ivana nel golf club di famiglia. L'ex presidente è sempre alla ricerca di metodi per pagare meno tasse possibile? Sembrerebbe di sì vista la scelta. Il proprietario di un terreno che diventa cimitero, secondo la legge del New Jersey, ottiene infatti sgavi fiscali.

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2022 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
ivana atrump , foto ansa

Donald Trump seppellisce l’ex moglie Ivana (nella foto Ansa) nel golf club di famiglia per ottenere sgravi fiscali

Donald Trump ha scelto di seppellire l’ex mogie Ivana nel golf club dell’ex marito. Il campo si trova a Bedminster in New Jersey. 

Ivana Trump sepolta nel cimitero di famiglia

La tomba, come ha rivelato il New York Times,  si trova in un’area fiorita  vicino alla prima buca del campo, che Donald Trump nel 2017 decise di adibire a cimitero di famiglia. Lo stesso ex presidente ha dichiarato di voler essere sepolto lì.

Tomba nel terreno di famiglia per ottenere sgravi fiscali?

Secondo alcuni media americani quella della “tomba di famiglia” sarebbe solo una scusa utilizzata da Trump per ottenere sgravi fiscali. Secondo la legge del New Jersey, infatti, qualsiasi terreno dedicato usato come cimitero è esente da tutte le tasse, aliquote e valutazioni.

Le società cimiteriali sono anche specificamente esentate dal pagamento di tasse immobiliari o sulla proprietà e persino quelle di successione.

Erano almeno dieci anni che l’ex presidente Trump pianificava di costruire un cimitero nel suo club. Nel 2012 l’intenzione era quella di creare un mausoleo per se stesso, un’idea poi parzialmente ridimensionata con l’idea di un cimitero di famiglia con oltre 1.000 tombe. Poi è stata la volta di un “cimitero di famiglia con 10 lotti”, secondo quanto riportato dal Washington Post, quindi di un camposanto con oltre 284 posti.