Messico, sequestrato un pickup blindato con 700 chili di marijuana

A Ciudad Juarez, in Messico, vicino al confine con gli Stati Uniti la polizia federale messicana ha sequestrato un pickup blindato con 700 chili di marijuana. Tra i narcos messicani è diffusa l’abitudine di “fortificare” camion o furgoni in modo da trasportare la droga senza venire attaccati dalle gang rivali.

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) – Un pickup blindato con 700 chili di marijuana: è stato intercettato nella regione di Ciudad Juarez, in Messico, dalla polizia federale. Il pickup probabilmente veniva usato per trasportare la droga nei depositi vicino al confine con gli Stati Uniti.

Il mezzo scoperto è dotato di mitragliatrici e ariete anteriore. All’interno la droga era distribuita in 360 pacchetti.

Non è la prima volta che i narcotrafficanti si servono di mezzi rielaborati ad hoc per trasportare la droga. I piccoli furgoni o pikup usati hanno anche un nome: “mostri”. La blindatura serve spesso per difendere il bottino dagli attacchi di gang rivali.

Addirittura in alcuni casi i narcos usano dei veri e propri camion blindati. Proprio per questo motivo si armano di fucili capaci di perforare mezzi simili, per vincere sui propri rivali.

 

Gestione cookie