Famiglia disdice crociera perché figlio ha cancro. Ma compagnia non li rimborsa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2014 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA
Famiglia disdice crociera perché figlio ha cancro. Ma compagnia non li rimborsa

La famiglia Colucci

LOS ANGELES – Dopo che al loro bambino di 5 anni è stato diagnosticato un tumore al fegato per il quale era necessario operarlo subito, sono stati costretti a disdire la crociera che avevano prenotato. Ma la compagnia ha fatto sapere loro che non li avrebbero rimborsati.

Protagonisti della triste e spiacevole vicenda è la famiglia Colucci di New York. I genitori e due figli dovevano partire a bordo della Norwegian Cruise Line lo scorso 1 giugno. Ma al piccolo Nicholas è stato diagnosticato un tumore al fegato il 27 maggio e doveva essere operato subito, per poi sottoporsi a chemioterapia.

La famiglia si è rivolta alla compagnia per spostare il viaggio o comunque farsi dare un rimborso, ma la Norwegian Cruise Line ha risposto che qualsiasi cancellazione entro i 14 giorni è soggetta ad una penale del 100 per cento. La famiglia insomma dovrebbe pagare 4mila dollari, soldi che non ha perché servono a curare Nicholas.

“I nostri pensieri sono con la famiglia Colucci e auguriamo a Nicholas di guarire presto. Dopo aver esaminato la loro richiesta, abbiamo spiegato loro che non potevamo fare un’eccezione. Siamo pronti ad assisterli se vorranno ri-prenotare la loro crociera”, ha detto la compagnia.

Ma la famiglia Colucci ha risposto dicendo di non aver mai ricevuto un’offerta del genere.