Giovanni Masotti, volto Rai rapinato in Kenya “da poliziotti in divisa. Mi avevano chiesto soldi e non glieli ho dati”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Masotti, volto Rai rapinato in Kenya

Giovanni Masotti, volto Rai rapinato in Kenya

ROMA – Il noto volto della Rai Giovanni Masotti, 66 anni, racconta di essere stato rapinato in Kenya e lancia l’accusa: “Erano i poliziotti. In divisa. Hanno agito sotto gli occhi di decine di persone”. Masotti in Kenya dirige una testata internet. ora però vuole tornare in Italia. Ecco cosa racconta il giornalista:

“Il 9 maggio sono arrivato all’aeroporto. Dovevo imbarcarmi per l’ Italia. Gli agenti mi hanno chiesto dei soldi. Bastano pochi euro. Ma io ero stanco, infastidito, non mi andava di pagare”.

“Così quei tizi mi hanno urlato: ‘Stop, come here!’. Vieni qui. Ed è cominciata una vera e propria rapina. Mi hanno aperto le valigie e si sono serviti come fossero al supermercato: il computer, il cellulare, un vecchio orologio d’ oro Omega che mi aveva regalato mio padre. Mi hanno preso di tutto, perfino il profumo, il dentifricio sbiancante, i vestiti. Allora mi sono messo a urlare, ma gli altri viaggiatori non hanno mosso un dito. Forse erano troppo terrorizzati e temevano le reazioni della polizia”.