Google, incidente al campus di Seattle: crolla una gru, 4 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2019 - 08:12 OLTRE 6 MESI FA
Google, incidente al campus di Seattle: crolla una gru, 4 morti

Google, incidente al campus di Seattle: crolla una gru, 4 morti (Foto Twitter)

SEATTLE (USA)  –  Incidente al nuovo campus Google di Seattle, negli Stati Uniti: una gru edile è crollata, schiacciando sei auto e uccidendo quattro persone. Altre tre persone sono rimaste ferite. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 27 aprile, alle 15:30 ora locale, all’incrocio tra Mercer Street e Fairview Avenue. Le cause non sono ancora chiare.

Le vittime sono una donna e tre uomini: due operai siderurgici e due persone che si trovavano all’interno della loro vettura al momento del crollo.

Una madre di 25 anni e sua figlia di 4 mesi erano in una delle auto distrutte dalla gru, ma entrambe sono riuscite a scappare con solo lievi ferite. Loro e un uomo di 28 anni sono stati portati all’Harbourview Medical Center.

Una quarta persona ferita è stata invece medicata sul posto. Con Amazon e altre società tecnologiche che aumentano gli investimenti e le assunzioni a Seattle, la città ha in questi mesi decine di gru edili che costruiscono alta palazzi per uffici e condomini. (Fonti: Ansa, The Seattle Times)