Guerra in Ucraina, la veggente Baba Vanga e la profezia su Putin: “Sarà il signore del mondo”

Baba Vanga è famosa per le sue profezie, tra le tante cose, ha previsto che Putin che sarebbe diventato il padrone del mondo.

di Giampaolo Scacchi
Pubblicato il 3 Aprile 2022 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Guerra in Ucraina, Baba Vanga e la profezia su Putin: "Sarà il signore del mondo"

Guerra in Ucraina, Baba Vanga e la profezia su Putin: “Sarà il signore del mondo”

Dopo l’invasione russa in Ucraina, è balzata di nuovo alle cronache una profezia di Baba Vanga. Riferisce Giampaolo Scacchi che la veggente bulgara cieca che aveva “previsto l’11 settembre”, in cui aveva detto che Putin sarà il “signore del mondo”.

La guerra in Ucraina e la vecchia profezia di Baba Vanga: “Nessuno può fermare la Russia, Putin dominerà su tutti”

La veggente, morta 25 anni fa, è nota come la Nostradamus dei Balcani, si ritiene possedesse una straordinaria abilità nel prevedere i principali eventi mondiali.
 
In un’intervista del 1979 con lo scrittore russo Valentin Sidorov e pubblicata sul 
Birmingham Live, Vanga aveva dichiarato: “Tutto si scioglierà, come se il ghiaccio, solo una cosa rimarrà intatta: la gloria di Vladimir, la gloria della Russia. Nessuno può fermare la Russia”.
 
Riferendosi a Putin lo aveva definito il “signore del mondo”.
Secondo Baba Vanga, la Russia sarà l’unica superpotenza mondiale.
Avrebbe fatto anche una terrificante profezia sull’uso delle armi nucleari e sulla terza guerra mondiale
 
Baba Vanga, il cui vero nome era Vangelia Pandeva Dimitrova, era nata a Rupite, un villaggio nel distretto di Blagoevgrad. 
Riteneva di avere la capacità di prevedere il futuro. Nell’arco di 50 anni ha fatto centinaia di previsioni. 
Nel 2000 è diventata famosa dopo aver previsto in modo dettagliato l’affondamento del Kursk. I suoi milioni di seguaci credono che avesse abilità paranormali tra cui la telepatia e la capacità di comunicare con gli alieni.
 

Baba Vanga e le profezie del passato: aveva previsto l’11 settembre e l’ISIS

 
Aveva previsto la tragedia dell’11 settembre e l’ascesa dell’ISIS.
Da allora gli esperti hanno calcolato che il 68% delle sue profezie si era avverato, un po’ meno dunque dell’85% sostenuto dai suoi seguaci.
 
Ma oltre al trionfo di Putin, ecco altre più o meno cupe previsioni che vanno avanti fino al 5079.
 

L’Europa cesserà di esistere

Secondo Baba Vanga, il continente avrebbe cessato di esistere entro il 2016 e sarebbero rimasti spazi vuoti e lande desolate, quasi prive di qualsiasi forma di vita. Il 23 giugno 2016,  il Regno Unito ha votato per uscire dall’UE il 23 giugno 2016, creando effettivamente molte turbolenze ma non il deserto previsto dalla veggente. 
 

Lo tsunami di Santo Stefano del 2004

 
“Le regioni fredde diventeranno calde… e i vulcani si risveglieranno.
“Un’enorme onda coprirà una grande costa ricoperta di persone e città e tutto scomparirà sott’acqua. Tutto si scioglierà, proprio come il ghiaccio”.
 

La Cina in ascesa

Nel 2018 la Cina sarebbe diventata una potenza mondiale. Probabilmente si è sbagliata di qualche anno poiché la nazione era già una potenza economica e militare.

L’età dell’oro

Verrà creata una nuova fonte di energia e la fame nel mondo inizierà a essere sradicata tra il 2025 e il 2028. Verrà lanciato un veicolo spaziale con equipaggio su Venere.

Le calotte polari si scioglieranno

 
Dal 2033 al 2045 le calotte polari si scioglieranno, provocando l’innalzamento del livello degli oceani.
 

Clonazione di organi

 
Baba Vanga ha previsto che gli organi del corpo saranno clonati entro il 2046 e che sarà il metodo di cura più semplice.
 

Attacco dagli alieni

 
Dal 2170 al 2256, Vanga ha previsto che l’umanità avrebbe stabilito il primo contatto con forme di vita aliene che arriveranno a bordo di asteroidi.
Ma gli extraterrestri non verranno in pace, tuttaltro”Le navi aliene attaccheranno la Terra, bombarderanno le città e prenderanno prigioniere le persone”.
 

La fine del mondo

 
Entro il 3797, sulla Terra cesserà di esistere tutto. Ma, buona notizia, gli esseri umani saranno abbastanza evoluti per spostarsi in un nuovo sistema stellare.