Lexie Alford ha visitato a 21 anni tutti i 196 paesi del mondo ed entra nel Guiness dei Primati

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 7 Giugno 2019 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
lexie alford

Lexie Alford ha visitato tutti i 196 paesi del mondi: la 21enne entra nel Guiness dei Primati

ROMA – Lexie Alford ha 21 anni ed ama viaggiare. A trasmetterle questa passione fin dalla tenera età sono stati i genitori. La ragazza ora entrerà nel Guiness dei Primati grazie al fatto di aver visitato tutti i 196 Paesi del mondo. 

La giovane americana ha concluso il 31 maggio il tour internazionale e ora dovrà presentare le prove della sua impresa. Come racconta Forbes, prima di lei, a visitare tutti i paesi del mondo era stato il britannico James Asquit che ha però completato il tour a 24 anni.

La ragazza ha raccontato le sue imprese sul profilo Instagram @lexielimitless ed ha pubblicato un diario di foto e video che documenta i suoi viaggi. La Alford, che vanta oltre 130mila follower, ha portato a termine la sua impresa prevalentemente negli ultimi tre anni. A Forbes, Lexie racconta di aver iniziato a girare il mondo con i suoi genitori, proprietari di un’agenzia viaggi: “Hanno dato sempre molta importanza all’esplorazione. Questo ha avuto un impatto molto profondo sulla persona che sono e sulla mia curiosità”.

La 21enne ha viaggiato autofinanziandosi e racconta che per risparmiare ha iniziato a lavorare già a 12 anni. La ragazza sapeva già da giovanissima che si sarebbe “messa in cammino”: “Ho accettato tutti i lavori che mi sono stati offerti, ho cercato di ridurre al minimo le spese mensili, ho vissuto in casa con i miei genitori e non ho acquistato beni superflui”, dichiara sempre a Forbes la giovane. 

Per entrare nel Guinness, Lexie Alford dovrà fornire 10mila prove degli avvenuti viaggi. Le prove consistono in biglietti aerei, ricevute di alloggi e foto dei viaggi e dei posti in cui si è recata. Il 31 maggio, con una foto sul suo profilo Instagram, la globetrotter ha dato l’atteso annuncio: ha visitato anche la Corea del Nord, l’ultimo paese dei 196 del mondo che le mancava. “Ho ufficialmente viaggiato in ogni Paese del mondo. È pazzesco vedere anni come anni di duro lavoro raggiungano la piena realizzazione in un istante. Sono grata a tutti quelli che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui. Sto per scrivere la parola ‘fine’ al più grande capitolo della mia vita” ha commentato la ragazza.

Fonte: Instagram, Forbes, Huffington Post

Lexie Alford ha visitato tutti i 196 paesi del mondi: la 21enne entra nel Guiness dei Primati2

Lexie Alford in una foto tratta dal suo profilo Instagram