Londra, rugby. Times, l’Italia rischia di essere espulsa dal Sei Nazioni

Pubblicato il 14 Febbraio 2015 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
La nazionale italiana di rugby

La nazionale italiana di rugby

GB, LONDRA – A poche ore dalla sfida di Twickenham anche il Times sferra un attacco all’Italrugby, e si chiede ancora per quanto l’Italia meriterà di restare nel Sei Nazioni. Dopo il pessimo esordio contro l’Irlanda in molti avevano sollevato dubbi sull’opportunità della presenza del XV italiano nel torneo dell’elite europea.

Sabato anche il più autorevole quotidiano britannico ha rilanciato la polemica, ipotizzando come soluzione un play-off di qualificazione con Georgia e Romania (rispettivamente n.15 e n.16 del ranking mondiale, subito dietro all’Italia), per l’assegnazione del sesto e ultimo posto nel Torneo.

“Per quanto ancora l’Italia può sopravvivere a queste torture di febbraio e marzo prima che gli organizzatori si chiedano: forse qualcun altro?”, scrive il Times che riconosce agli Azzurri “coraggio e forza”, ma ricorda anche che Marco Bortolami, oggi nuovamente titolare di Jacques Brunel, detiene l’infelice primato mondiale di 80 sconfitte nei test-match, subito davanti a due altri Azzurri, il capitano Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni.

Sotto accusa la mancata crescita della nazionale italiana, che da 16 anni – rileva il Times – non ha saputo crescere di pari passo al fatturato garantito dalla partecipazione al Sei Nazioni. “Ci stiamo prendendo in giro se pensiamo che abbia funzionato”, conclude il Times.(ANSA).

londra, rugby. times, l’italia rischia di essere espulsa dal Sei Nazioni