Miliardario Daryl Katz offre soldi alla bella moglie di Robert Cipriani, ma…

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2017 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA

OTTAWA – Sembra la trama del film degli anni 90 con Robert Redford e Demi Moore, ma è tutto vero. I protagonisti della “Proposta Indecente” sono il miliardario canadese Daryl Katz, una modella e attrice di soap opera, Greice Santo e il marito di lei, Robert Cipriani, giocatore d’azzardo bandito dai casinò di mezzo mondo. Come nel film, il miliardario avrebbe offerto alla bellissima moglie di Cipriani soldi in cambio di sesso. Proposta ripetutamente rifiutata dalla modella costretta infine a denunciarlo per molestie sessuali. Ma nelle aule di tribunale la vicenda si complica e si tinge di giallo: secondo Katz sarebbe infatti lui la vittima di una tentata estorsione, meticolosamente orchestrata dall’ex giocatore.

Tutto avrebbe avuto inizio nel 2015, alle Hawaii, dove il canadese Katz, proprietario della squadra di hockey su ghiaccio Edmonton Oilers, si invaghisce di Greice Santo, attrice nella serie tv Jane The Virgin. Secondo la denuncia presentata dalla modella, Katz le avrebbe offerto 20 mila dollari per dormire con lui sei volte al mese per un anno. Una vera e propria “proposta indecente” del valore totale di oltre 1 milione 920 mila dollari.

Già all’epoca l’attrice lo aveva denunciato alla polizia locale. Ma evidentemente il ricco canadese non è tipo da arrendersi di fronte ad un no e avrebbe continuato a insistere, facendole avere migliaia di dollari attraverso il cugino Michael Gelmon. Scatta però una contro denuncia da parte del miliardario contro il marito di lei, Robert Cipriani, bandito dai casinò dopo che si è prestato a fare da informatore in un’indagine su un giro di cocaina nei casinò di Sydney e Las Vegas.

Secondo l’avvocato di Katz è lui ad aver orchestrato una tentata estorsione: “Robert Cipriani – ha detto in un’intervista – è un criminale che per più di un anno ha minacciato il signor Katz e la sua famiglia. Le accuse della denuncia presentata contro Katz sono false, dannose e del tutto prive di fondamento. Inoltre è chiaro come questa denuncia sia stata presentata solo come esca per i media come parte di un continuo intento a molestare, mettere in imbarazzo ed estorcere denaro al signor Katz, esattamente come Cipriani ha fatto in passato con altre personalità di spicco”.