Miss Honduras, fidanzato sorella confessa: “Le ho uccise io per gelosia”

Miss Honduras, fidanzato sorella confessa: "Le ho uccise io per gelosia"
Miss Honduras, fidanzato sorella confessa: “Le ho uccise io per gelosia”

SAN PAOLO – Maria Josè Alvarado, eletta Miss Honduras nell’aprile scorso, e la sorella Sofia Trinidad sono state uccise “per gelosia”. Plutarco Antonio Ruiz, fidanzato di Sofia, ha confessato di averle uccise accecato dalla gelosia: “Ho visto Sofia ballare con un altro uomo e ho perso la testa. Le ho uccise io”.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Ruiz avrebbe ucciso le due sorelle giovedì scorso, subito dopo la sua festa di compleanno, trascorsa in una discoteca alla periferia di Santa Barbara. Accecato dalla gelosia, l’uomo ha sparato un colpo di pistola alla testa della sua fidanzata. Maria Josè a quel punto ha tentato di fuggire ma è stata raggiunta da due colpi di Colt 45 alla schiena.

La reginetta di bellezza sarebbe dovuta partire ieri per Londra per partecipare alla fase finale delle selezioni di Miss Mondo. Le persone arrestate, a vario titolo, per il duplice omicidio sono al momento cinque ma il portavoce della Direzione di investigazioni criminali (Dgic), Miguel Perez Suazo, ha detto che “vi sono altre persone coinvolte nel caso e non escludiamo altri arresti”.

Centinaia di persone hanno intanto partecipato oggi ai funerali di Maria Josè, 19 anni, e Sofia Trinidad, 23, e hanno accompagnato, sotto una fitta pioggia, i feretri fino al cimitero di Santa Barbara. Il corteo funebre, formato anche da un gruppo di giovani modelle, era scortato da una pattuglia della polizia.

Comments are closed.

Gestione cookie