Usa, arrestata la “signora dei bordelli” di New York

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA

Anna Gristina (Foto Daily News)

NEW YORK – Di giorno Anna Gristina, madre premeurosa di quattro figli, di notte Anna Scotland, per tutti “Madam Manhattan”, proprietaria di un bordello d’alto bordo nell’Upper East Side di New York, per 15 anni meta di pellegrinaggio di alcuni uomini tra i più facoltosi e influenti della città. La donna è stata arrestata qualche giorno fa dalle forze di polizia che hanno fatto irruzione nel noto bordello.

Anna Gristina, 44 anni, è divenuta milionaria grazie ad una clientela che includeva alti funzionari della giustizia, banchieri, avvocati, dirigenti di società e persino numerosi ricconi d’oltreoceano. L’arresto è scattato dopo un’indagine durata cinque anni. A carico della donna pende l’accusa di sfruttamento della prostituzione e di corruzione. Il giudice ha fissato per lei una cauzione di due milioni di dollari, perché si ritiene che i ricchi clienti della donna potrebbero, nel disperato tentativo di insabbiare i loro nomi, aiutarla a lasciare il Paese alla prima occasione.

Ad incastrare Gristina sarebbe stata una telefonata intercettata, in cui la donna si vantava di aver guadagnato milioni gestendo un affare come “una signora”, oltre ad avere dalla sua parte alcune forze dell’ordine che le avrebbero fatto da spia in caso di indagini pericolose.

La donna accusata, secondo quanto riporta il New York Daily News, è nata in Scozia, possiede alcune proprietà in Canada e vive a Monroe, Orange County.