Scherzo Kate Middleton: infermiera si suicidò, il dj Michael Christian premiato

Pubblicato il 5 Giugno 2013 16:24 | Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2013 16:26
Scherzo a Kate Middleton: infermiera si suicidò, il dj Michael Christian premiato

Scherzo a Kate Middleton: infermiera si suicidò, il dj Michael Christian premiato

SYDNEY – Michael Christian, uno dei due dj australiani autori del tragico scherzo all’ospedale in cui era ricoverata Kate Middleton, è stato premiato dalla sua stazione radio Southern Cross Austereo come “talento crescente” e ha vinto un viaggio a Los Angeles. Una decisione però destinata a suscitare non poche polemiche: il ministro delle Comunicazione, Stephen Conroy l’ha già definita ”di cattivo gusto”.

Lo scherzo, una finta telefonata alla clinica che aveva in cura Kate e nella quale i due conduttori radiofonici si erano spacciati per il principe Carlo e la regina Elisabetta, portò al suicidio dell’infermiera che ingenuamente rispose e trasferì la telefonata. Sei mesi dopo le polemiche e le dure critiche Christian ha vinto un concorso nazionale ed è stato nominato ‘next top jock’, ovvero il prossimo dj numero uno.

”Vi sono state delle conseguenze molto gravi di quello scherzo e premiare una persona così presto dopo un tale evento, è semplicemente di cattivo gusto”, ha detto il ministro. Paradossalmente, solo pochi giorni fa la collega dj che aveva partecipato alla telefonata, Mel Greg, è stata licenziata dalla stazione radio.