Carmen Llera ebbe una storia con Strauss Kahn

Pubblicato il 17 Maggio 2011 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il curriculum erotico di Dominique Strauss Kahn occupa paginate intere dei giornali di mezzo mondo e a furia di scorrere i vari nomi spunta anche una conoscenza del pubblico italiano. Il nome, detto a mezza bocca da molti, fatto per intero da Dagospia, è quello della vedova di Alberto Moravia, la scrittrice spagnola Carmen Llera. Relazione consenziente la loro, passione vissuta a Parigi tra il 2003 e il 2005: i dettagli sono stati raccolti da Dagospia in tempi non sospetti, già nel 2008.

Passione crudele con tratti di sadismo, possiamo aggiungere. E stavolta non è gossip, ma è la stessa Carmen Llera a dirlo. Qualche anno fa pubblicò un libro di poesie dedicato proprio a questo suo amante, intitolato Gaston ( il nome completo del direttore del Fmi è Gaston Dominique Strauss-Kahn). Tra i versi (metà in italiano, metà in francese) eccone una selezione:

Dal piacere sadico: C’est ne pas de rester dans le flou ton plaisir sadique, à composante sexuelle. Fino alla crudeltà: cruel, à ce degré c’est de l’art

Una felicità rimpianta dall’amante abbandonata: Je suis parfaite, juste comme tu me veux ou mieux comme tu me voulais.