Tiger Woods, assicurazioni studiano un “rischio reputazione” per gli sponsor

Pubblicato il 17 Dicembre 2009 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA

tiger-woodsLe assicurazioni pensano al dopo Tiger Woods. Per tutelare le società da possibili perdite legate ai danni di immagine di personaggi chiave come il campione di golf, diverse compagnie assicurative – riporta il Financial Times – stanno studiando la possibilità di introdurre nelle polizze un “rischio reputazione”.

DeWitt Stern, broker assicurativo statunitense, ha già ricevuto manifestazioni di interesse per l’introduzione di un rischio reputazione nei nuovi prodotti che lancerà all’inizio del 2010. In un’intervista al quotidiano inglese Scott Brady, managing director di DeWitt, ammette che la società ha allo studio l’introduzione di una tale clausola da diversi mesi.

Il caso Tiger Woods, che ha confessato le proprie infedeltà mettendo a repentaglio l’immagine di cui gli sponsor si servivano, ha accelerato l’esame e – aggiunge Brady – messo in evidenza l’elevata debolezza delle società agli scandali. Accenture ha tolto Woods dalla sua pubblicità lo scorso weekend e molti altri sponsor hanno preso le distanze dal campione di golf.