Detroit (Usa), apre il fuoco contro la stazione di polizia: ucciso

Pubblicato il 29 Gennaio 2011 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sparatoria stile western in una stazione di Polizia Detroit: un uomo armato di fucile da caccia si è presentato alla stazione e, prendendo alla sprovvista gli agenti, ha cominciato a sparare all’impazzata. I poliziotti hanno risposto al fuoco: quattro di loro sono rimasti feriti, mentre l’uomo è stato ucciso. Lo riferisce la Cnn.

La sequenza di quei terribili 68 secondi – tanto è durato lo scontro a fuoco – è stata immortalata da due telecamere di sorveglianza ed il video della scena è stato diffuso dalla stessa polizia di Detroit.

Il responsabile della Polizia di Detroit, Ralph Godbee, ha riferito che l’uomo si chiamava Lamar Deshea Moore e aveva 38 anni. ”Ancora non si conoscono le ragioni del suo gesto”, ha spiegato Godbee.

Il video mostra che Moore, una volta superata la reception della stazione di polizia, con un balzo felino si è lanciato oltre il bancone ed ha estratto il fucile cominciando a sparare. Alcuni agenti presi si sono riparati dietro le scrivanie. Quindi, presa coscienza della situazione, hanno risposto al fuoco.

[gmap]