Nashville, spara in un cinema e ferisce un uomo con un’accetta: ucciso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2015 - 21:41 OLTRE 6 MESI FA
Usa: spari in un cinema a Nashville, ucciso l'aggressore

Usa: spari in un cinema a Nashville, ucciso l’aggressore

NEW YORK – Spari in un cinema di Nashville: un uomo è entrato in un cinema di un sobborgo della città in Tennessee, con un pistola, un’accetta e uno spray al peperoncino. Non è chiaro quali fossero le sue intenzioni, ma di certo ha sparato diversi colpi, ha ferito in maniera lieve tre persone ed è poi morto in uno scontro a fuoco con la polizia.

Tutto si è svolto rapidamente, poco dopo l’inizio della prima proiezione pomeridiana del film ‘Mad Max Fury Road’, verso l’una, al cinema Carmike Hickory di Antioch. Secondo quanto ha riferito un portavoce della polizia, dopo la prima richiesta di aiuto, sul posto e’ subito arrivato un primo agente, nel giro di poco più di due minuti: ha quindi affrontato l’aggressore, che stava uscendo e che ha reagito sparando. L’agente ha risposto al fuoco, mentre l’uomo è rientrato nel cinema.

Rapidamente sono poi arrivate le squadre speciali della polizia e l’aggressore ha quindi tentato di scappare, da una porta laterale, ma è stato fermato dagli agenti che avevano già circondato il cinema. Ne è nato uno scontro a fuoco, nel corso del quale l’uomo è stato infine ucciso. Secondo i primi accertamenti si tratta di un cinquantenne del posto.  

Un portavoce dei pompieri ha poi precisato che i medici giunti sul posto hanno medicato tre persone: due donne e un uomo. Tutti e tre avevano problemi causati dallo spray al peperoncino, e l’uomo anche una leggera ferita provocata probabilmente da un colpo di accetta.  

L’agente che per primo è arrivato sul posto, così velocemente, ha poi detto un portavoce della polizia, ha quasi certamente  evitato che il bilancio fosse ben più pesante.