Cronaca Mondo

Usa, treno deraglia a Seattle: carrozze sull’autostrada. 3 morti, 100 feriti FOTO-VIDEO

treno-deraglia-seattle

Usa, treno deraglia a sud di Seattle, carrozza finisce sulla strada interstatale: feriti (Foto Twitter)

WASHINGTON – Drammatico incidente negli Stati Uniti. Un treno della Amtrak è deragliato a sud di Seattle, a DuPont, nello Stato di Washington, e tredici carrozze sono finite su una strada interstatale. Tre i morti, almeno un centinaio di feriti.

Le prime immagini diffuse dai media americani mostrano delle carrozze del treno precipitate su un ponte ferroviario lungo la ‘interstate’ I-5 – una delle arterie principali nello Stato nord-occidentale.

Il treno stava compiendo il suo viaggio inaugurale su una nuova tratta Seattle-Portland. Il deragliamento è avvenuto vicino a Dupont, a circa 60 chilometri a sud di Seattle. A bordo del treno, che ha una capienza di 250 passeggeri, erano presenti 78 passeggeri e cinque membri del personale di bordo, fa sapere Amtrak. Nel punto in cui il treno è deragliato, la velocità prevista era di 79 miglia orarie.

Tra i feriti ci sono non solo i passeggeri del convoglio, ma anche diverse persone che stavano passando in auto sotto al cavalcavia dal quale è crollato il vagone. Sono almeno cinque i veicoli che sono stati colpiti dai vagoni usciti fuori binario. Le vittime, però, sarebbero tutte state a bordo del treno.

Le autorità locali non stanno al momento considerando alcun legame fra l’incidente nello Stato di Washington e il terrorismo. Lo riferisce la Abc.

 

To Top