Vw. Ecco il van elettrico tipo hippy, ”Supereremo crisi”

Pubblicato il 6 Gennaio 2016 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
Il modello hippy del van elettrico

Il modello hippy del van elettrico

USA, LAS VEGAS – Volkswagen si ispira agli hippy cercando di far dimenticare lo scandalo delle emissioni diesel. La casa automobilistica presenta al Consumer Electronic Show di Las Vegas il van elettrico Budd-e, una concept car ispirata ai van degli hippy.

E assicura: ”Siamo fiduciosi, troveremo una buona soluzione per le auto” coinvolte nello scandalo ”negli Stati Uniti. Nelle ultime settimane abbiamo compiuto significativi progressi”, afferma Herbert Diess, responsabile del marchio Volkswagen.

”C’e’ un dialogo costruttivo in corso con l’Agenzia per la protezione ambientale americana e le altre autorità su quello che e’ necessario. Sono ottimista sul via libera nelle prossime settimane” afferma Diess, chiedendo scusa per lo scandalo delle emissioni.

Dopo lo tappa al Consumer Electronic Show il prossimo appuntamento per Volkswagen negli Stati Uniti e’ il Salone di Detroit, che rappresenta un’occasione per recuperare la propria reputazione.

Il van elettrico presentato da Volkswagen consente agli utenti di controllare l’auto con un sistema di riconoscimento vocale e i gesti delle mani. I pannelli di controllo sono collegati anche a un sistema che consente ai guidatori di controllare la propria casa, incluso il contenuto del frigorifero.