De Magistris si fa il partito? Dagospia: “E’ pronta Italia è tua”

Pubblicato il 7 Ottobre 2011 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Luigi De Magistris sta per farsi il suo partito. La notizia viene riportata da Dagospia. A dare l’indiscrezione è stato Carlo Tarallo. Il partito dovrebbe chiamarsi “Italia è tua”, in onore alla lista civica “Napoli è tua” fondata da De Magistris per le comunali che poi ha vinto.

Ecco il Dagoreport

Giggino ‘a Manetta tentatissimo dall’idea, alcuni suoi fedelissimi già al lavoro: se si vota per le politiche è già pronto il nome del partito arancione. Si chiamerà “Italia è Tua”, estensione geografica di quella lista “Napoli è Tua” che ha aiutato il narcisindaco a conquistare Palazzo San Giacomo.

All’ex pm l’Italia dei Livori sta sempre più stretta, ma l’ultimo freno al lancio del suo partito (arancione naturalmente) è il Piano B, ovvero contendere a Tonino la leadership del partito al prossimo congresso. Ipotesi remota, considerato che Di Pietro difficilmente mollerà la presa. Tra riunioni e incontri, comunque, i Giggino’s boys sono al lavoro, oltretutto c’è da organizzare anche la partecipazione alle eventuali primarie del centrosinistra…