As Roma, ancora nessun accordo tra famiglia Sensi e Unicredit: lodo arbitrale sempre più vicino

Pubblicato il 1 Luglio 2010 - 18:54 OLTRE 6 MESI FA

Rosella Sensi

Si prospetta l’ipotesi del lodo arbitrale per risolvere la controversia tra la famiglia Sensi e UniCredit. Italpetroli deve restituire alla banca circa 325 milioni di euro e le parti, prima di arrivare a sentenza, hanno più volte tentato la via della conciliazione. Le posizioni, però, rimangono molto lontane e l’arbitrato, con pochi giorni di tempo, sembra oramai inevitabile.

Secondo quanto riferito da più fonti, le parti sono ancora distanti sul prezzo e sulla struttura di un eventuale conciliazione, pertanto appare sempre piu’ plausibile che la terna arbitrale presieduta dal professor Cesare Ruperto decida lunedi’ prossimo di emettere una sentenza.

Al 5 luglio, come noto, e’ fissato il termine ultimo. ”Se per quella data non si sara’ trovato un accordo si andra’ al lodo arbitrale”, aveva indicato lo stesso Ruperto al termine dell’udienza dello scorso 23 giugno.

Italpetroli controlla As Roma: la società, dopo essersi iscritta al campionato, è sostanzialmente ferma sul mercato in attesa che si definiscano stabili assetti nella proprietà.