Crisi, PepsiCo chiude la Gatorade di Silea (Treviso): tre aziende interessate al rilevamento

Pubblicato il 13 Settembre 2010 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA

Lo stabilimento Gatorade di Silea (Treviso), nel quale PepsiCo beverage Italia produce l’omonima bevanda sportiva oltre a Lipton Ice tea, chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre, come annunciato nelle scorse settimane. Lo ha confermato oggi, a Treviso, al termine di un incontro con il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, e con le organizzazioni sindacali, l’amministratore delegato di PepsiCo, Massimo Ambrosini.

L’azienda ha comunque ritirato il proposito di avviare la procedura di mobilità per i circa 130 dipendenti, data l’esistenza di trattative con imprenditori interessati a considerare l’ipotesi di rilevare l’attività di imbottigliamento o lo stabilimento.

Secondo quanto si è appreso da fonte sindacale, vi sarebbero tre distinti nomi, due di tipo industriale ed uno commerciale, che avrebbero avanzato manifestazioni di interesse per il sito. Tra i possibili compratori, un’azienda del Triveneto produttrice di birra. La conclusione della trattativa, è la convinzione di azienda e sindacati che si incontreranno nuovamente la prossima settimana, dovrebbe arrivare in tempi brevi.