Ryanair cancella volo Milano-Roma: il treno costa meno…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 gennaio 2014 10:22 | Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2014 10:23
Ryanair cancella volo Milano-Roma: il treno costa meno...

Ryanair cancella volo Milano-Roma: il treno costa meno…

ROMA – Il volo Milano-Roma Ciampino di Ryanair è stato cancellato. La competizione non regge, né nel prezzo né nei tempi, tra volo in aereo Orio al Serio-Ciampino e viaggio in treno Milano Centrale-Roma Termini, sia esso con Trenitalia che con Italo. Alla compagnia aerea Ryanair non è rimasto altro che cancellare il volo, con il 29 marzo che resta l’unica data disponibile on line.

L’Eco di Bergamo spiega:

“In prima battuta si era pensato ad un problema tecnico: è nota difatti l’intenzione di Ryanair di spostare progressivamente i voli romani da Ciampino a Fiumicino. Ma tra quelli di prossima attivazione nella stagione estiva, e già in vendita, non c’è più alcuna relazione da Orio a Roma: in nessun aeroporto”. 

Dietro alla cancellazione motivi economici:

“Bocche cucite sia da Sacbo che da Ryanair, ma pare che gli irlandesi non fossero più convinti della strategicità della rotta in termini economici. Del resto i numeri dimostrano un progressivo ed inesorabile spostamento dell’utenza verso l’Alta velocità ferroviaria: la prima ad averne fatto pesantemente le spese è Alitalia, e pure Easy Jet non se la sta passando gran bene a Linate. Dove fino al 25 marzo 2013, sulla Milano-Roma c’era l’esclusiva Alitalia, scardinata da un provvedimento dell’antitrust”.