Enel nell’eolico in Messico: vinta gara per un impianto

Pubblicato il 22 Novembre 2012 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Enel nell’eolico in Messico: vinta gara per un impianto

CITTA’ DEL MESSICO – Enel Green Power si e’ aggiudicata una gara pubblica, bandita dall’ente elettrico del governo messicano, per la realizzazione di un impianto eolico da 102 MW. Ne da’ notizia la societa’ di energia, aggiungendo che il campo eolico sara’ ubicato nell’Istmo di Tehuantepec nello stato di Oaxaca.

Una volta realizzato, il nuovo impianto sara’ in grado di generare oltre 350 GWh l’anno, sufficiente a far fronte alla crescente domanda di energia del Paese che si prevede aumentera’ del 4,5% all’anno. La realizzazione dell’impianto richiedera’ un investimento totale di circa 130 milioni di dollari.

Attraverso la gara, Enel Green Power ha ottenuto il diritto di stipulare un contratto ventennale di acquisto per l’energia elettrica prodotta dal progetto con la Comision Federal de Electricidad del governo messicano.

”Siamo molto soddisfatti di questo risultato che conferma la posizione competitiva di Enel Green Power in un mercato molto importante e in crescita prospettica come il Messico”, ha dichiarato l’ad Francesco Starace.