Enel, 99 milioni di dollari dal Tesoro Usa per un parco eolico nel Kansas

Pubblicato il 20 luglio 2012 16:45 | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2012 16:47
enel

Foto Lapresse

ROMA – Il Tesoro americano dà 99 milioni di dollari a Enel Green Power per un parco eolico nel Kansas. Enel Green Power spa, attraverso la sua controllata statunitense Enel Green Power North America ha ottenuto i soldi per la realizzazione del parco eolico di Caney River, in Kansas.

Il finanziamento (assegnato in conformità a quanto previsto dal programma di stimulus economico del presidente Obama) verrà allocato al consorzio guidato da J.P. Morgan con cui Enel Green Power North America a dicembre dello scorso anno ha concluso un accordo di tax equity partnership per Caney River e per il parco eolico di Rocky Ridge, per un controvalore di circa 340 milioni di dollari.

Le tax equity partnership sono strumenti disciplinati dalla normativa fiscale statunitense, che consentono di assegnare a terzi i benefici fiscali riconosciuti negli Stati Uniti d’America alle società che producono energia da fonti rinnovabili. Caney River, con una capacità totale installata di circa 200 MW, è in grado di produrre ogni anno oltre 750 milioni di kWh, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 500 mila tonnellate di Co2 all’anno.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other