Angela Merkel a spasso per Napoli con il marito, sosta al Gambrinus (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2014 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Tappa al caffè Gambrinus per il cancelliere Angela Merkel ed il marito oggi in escursione a Napoli nel corso della vacanza pasquale sull’isola di Ischia. All’uscita dal ristorante Umberto, in via Alabardieri, nel quartiere Chiaia, la coppia tedesca ha rinunciato all’auto ed ha percorso a piedi piazza dei Martiri, largo Santa Caterina a Chiaia e via Chiaia per poi recarsi al caffè Gambrinus: qui la Merkel ed il marito si sono accomandati nel salone del noto locale.

Lungo il percorso la Merkel è stata salutata da un paio di passanti che l’hanno riconosciuta. ”Brava”, le ha detto un trentenne seduto al tavolino di un bar e la Merkel ha risposto con un sorriso ed un cenno del capo. Un altro passante l’ha salutata con la mano ed il cancelliere tedesco ha risposto al saluto.

Prima del caffè Gambrinus e del ristorante, il cancelliere si era intrattenuta per oltre un’ora e mezza nel museo archeologico di Napoli. Grande interesse hanno suscitato su di lei e sul marito le sale degli affreschi e dei mosaici pompeiani, il che ha integrato la lunga visita di oltre tre ore compiuta al sito archeologico di Pompei.

Il cancelliere e il marito hanno visitato anche il Gabinetto segreto che ospita simboli ed immagini erotiche di Pompei. La Merkel e il marito hanno visitato senza accompagnatori e guide il museo che era affollato, per altro, da comitive di turisti tedeschi. Commenti soddisfatti e foto con telefoni cellulari scattate, rigorosamente a distanza, da questi ultimi.

(Foto LaPresse)