Angelina Jolie riceve titolo Dama di Gran Croce dalla Regina Elisabetta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 ottobre 2014 16:18 | Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2014 16:18

LONDRA – Attrice Angelina Jolie riceve dalla Regina Elisabetta il titolo onorario di “Dame” di Gran Croce dell’ordine di Beneficenza a Buckingham Palace. La Jolie è nota per il suo impegno per l’organizzazione che si occupa di rifugiati dell’Unicef e la regina ha voluto insignire di persona l’attrice per il suo impegno e per quello che ha saputo insegnare al popolo britannico. La Jolie ha ricevuto il titolo onorario di Dame (Dama ndr) di Gran Croce dell’ordine di Beneficenza e quello ben più illustre dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, i patroni della cavalleria.

La Jolie è impegnata da tempo nella lotta contro la violenza sessuale nelle zone di guerra. L’attrice figlia di Jon Voight potrà ora utilizzare il titolo di Dame prima del nome pur non essendo un cittadino britannico o del Commonwealth: prima di lei anche altri famosi americani hanno ricevuto questa onorificenza: si tratta di personaggi come Steven Spielberg, l’ex presidente Ronald Reagen, e il fondatore di Microsoft, Bill Gates.

La moglie di Brad Pitt ( i due si sono sposati a fine agosto in Francia), dopo i titoli onorari ricevuti ha detto:

“Poter ricevere un’onorificenza per impegni politici all’estero significa molto per me, poiché voglio dedicare la mia vita a questa attività”

(Foto LaPresse)