Angelo Cera (Per l’Italia) a deputate M5s: “Trovatevi un fidanzato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2014 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Trovatevi un fidanzato”. Così dice alla Camera dei Deputati durante un intervento Angelo Cera di “Per l’Italia”, il mini gruppo dei fuoriusciti da Scelta Civica. Lo dice, certo non brillando per classe, alle deputate del Movimento 5 Stelle. E le sue parole non passano inosservate e scatenano un putiferio nel putiferio, in Aula e in rete.

Perché l’uscita infelice di Cera rimbalza subito su Twitter. Ci pensa Andrea Sarubbi ex deputato Pd ora collaboratore de La Stampa a riportare il tutto con un cinguettio. E scoppia il caso al punto che Gea Schirò, dello stesso gruppo di Cera, sente il bisogno di intervenire per scusarsi:

“Ho provato profondo imbarazzo e vergogna per l’intervento di Cera, mi scuso a nome del mio gruppo”

Ancora più dura la replica di Pia Locatelli del Psi:

“Dopo l’intervento di Cera (PI) non posso stare zitta. Alle donne si chiede sempre di più, gli sbagli delle donne sono sempre più censurati di quelli degli uomini. Ci sono abituata ma basta. Quando le donne si esprimono con foga, perdono la bussola, questa è attribuita alla loro fame sessuale. Basta non se ne può più, del machismo, questo è sessismo. Se questo succede qui, cosa può succedere fuori?”

Cera, nella foga del suo intervento anti M5s ne spara anche un’altra. Che però, nella bolgia “trovatevi un fidanzato” passa quasi sotto silenzio:

“Io li chiamo il branco. E mi raccomando presidente, tolleranza zero nei confronti di chi ci ha preso le misure e sta alzando il tiro”

sarubbi tweet cera