Assassinio Foley. David Cameron, vacanze e risate: polemiche in Gb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2014 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – In prima pagina sul Times, sul Daily Mail, sul Daily Mirror, compare oggi, 23 agosto, una grande foto di David Cameron ritratto ieri mentre faceva suf sulle coste della Cornovaglia. E tutti sottolineano le critiche rivolte al premier britannico per essere tornato in vacanza proprio mentre a Londra si intensifica la caccia a ‘John il jihadista’, l’uomo dall’accento inglese sospettato dell’uccisione di James Foley.

Il Daily Mirror in particolare cita due deputati laburisti che puntano il dito contro la scelta del premier. Cameron aveva già nei giorni scorsi resistito alle richieste di richiamare il parlamento dalla pausa estiva alla luce della crisi in Iraq.

Alla notizia dell’uccisione di Foley, e con l’allarme lanciato dai sospetti sul ‘boia dall’accento inglese’, Cameron era tuttavia rientrato a Londra, rimanendovi 19 ore per presiedere riunioni d’urgenza, salvo poi tornare a raggiungere la famiglia in vacanza.

Downing Street ha fatto sapere che il premier è in continuo e stretto contatto con i collaboratori, che è sempre raggiungibile e ha la situazione sotto controllo. Ma la stampa britannica non si mostra affatto convinta della scelta.

Assassinio Foley. David Cameron, vacanze e risate: polemiche in Gb

La prima pagina del Mirror