Australia, pesce abbocca all’amo: coccodrillo salta e cattura al volo la preda FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2015 18:06 | Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2015 18:06

CAPE YORK (AUSTRALIA) – Il pescatore australiano Ben Stack si sta godendo una tranquilla giornata pescando su una barca. Un pesce abbocca al suo amo e viene subito rubato da un coccodrillo che emerge dall’acqua per afferrare la sua preda al volo.

Il tutto è durato pochissimi secondi ed è andato in scena a Cape York nel Queensland australiano. Stack è riuscito a riprendere il tutto con una macchina fotografica che si era portato per immortalare i suoi pesci. L’uomo si è così ritrovato una sequenza impressionante che mostra il coccodrillo intento ad afferrare il pesce, subito postate su Facebook.

L’uomo, osservando le foto ha così realizzato che proprio sotto la sua barca era appostato un grosso coccodrillo. Intervistato dal Daily Mail ha raccontato il momento in cui “mi sono trovato a fissare negli occhi un coccodrillo a nemmeno mezzo metro di distanza”. Stack è ancora incredulo: “Non ci credo che una simile esperienza sia capitata proprio a me” ed ha raccontato di aver lasciato l’amo non appena si è trovato davanti l’alligatore per impedire di finire in acqua appeso alla sua canna da pesca. Le foto sono diventate subito virali e sono state riprese da decine di siti.