Barack Obama festeggia 54 anni: dal dito scompare la fede nuziale FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 agosto 2015 14:40 | Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2015 14:40

WASHINGTON – Nessun party alla Casa Bianca, ma un’agenda fitta di impegni di lavoro per Barack Obama, nel giorno del suo 54esimo compleanno avvenuto ieri 4 agosto. Il presidente americano ha cominciato la giornata con un incontro nello Studio Ovale con il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, seguito, come ogni martedì, da un pranzo con il suo vice, Joe Biden, per fare il punto sui principali dossier.

Nel pomeriggio ha partecipato al White House Demo Day, un incontro con imprenditori e “innovatori” americani che presentano le loro idee di start-up. Impegni anche in serata, quando Obama si è riunito alla Casa Bianca con i leader della comunità ebraica americana per discutere dell’accordo sul nucleare con l’Iran. Solo nella tarda serata, Obama si è concesso un brindisi con la famiglia.

In queste ore, del Presidente degli Stati Uniti si parla però per un altro motivo: in alcune foto, gli utenti dei social hanno notato che dalla mano sinistra sarebbe scomparsa la fede, poi ricomparsa in occasioni più ufficiali. Naturalmente le chiacchiere seguite anche sui tabloid americani sono state molte: tra le ipotesi più accreditata, ci sarebbe quella che parla di aria di crisi nella coppia presidenziale. Ecco alcuni scatti che hanno fatto “chiacchierare” (foto Ap/LaPresse).