Brunetta a Sky: “Festeggio con D’Alema? Che vuol dire, voi trasmettete film a luci rosse…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2016 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Non le fa effetto festeggiare insieme a D’Alema?“, è la domanda che il giornalista di SkyTg 24 pone a Renato Brunetta dopo la schiacciante vittoria del No al referendum e le conseguenti dimissioni di Renzi. Una domanda lecita, ma Brunetta ha una risposta che spiazza un po’ tutti in studio: “Perchè mai, voi di Sky mandate in onda i film p0rno“.

“Io forse ero l’unico ad aver previsto 60 a 40 per il No, l’avevo detto con chiarezza perché avevo girato l’Italia e avevo capito il sentiment degli italiani. Quindi grazie agli italiani che non l’hanno bevuta, che non hanno bevuto le fandonie, gli imbrogli e le menzogne di Renzi, che non si sono fatti comprare, che non si sono fatti condizionare da tutti i giornali, da tutte le televisioni, dall’invasione mediatica di Renzi. Grazie agli italiani, che sono un popolo intelligente”. Queste poi le parole di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “Radio Anch’io”, su Radio Uno.

Le borse girano in positivo? Bene. Hanno girato in positivo con la Brexit, hanno girato in positivo con Trump, hanno girato in positivo in tutte le altre occasioni nelle quali si è espressa la democrazia. Solo i commentatori interessati di giornali e televisioni prefiguravano disastri. Disastri non ce ne saranno, non ci sono disastri quando vince la democrazia”. Quindi nessun caos. Semmai c’era un pericolo di deriva autoritaria con Renzi, questo io l’ho denunciato sempre. Mille giorni di deriva autoritaria, mille giorni di un signore che è arrivato al potere senza mai vincere le elezioni, con una congiura di palazzo, che ha imbrogliato gli italiani, che ha tentato di comprarsi gli italiani con i bonus, con le marchette, con i 500 euro ai giovani, con gli 80 euro. Insopportabile”, conclude.

Brunetta a Sky: "Festeggio con D'Alema? Che vuol dire, voi trasmettete film a luci rosse..."

Brunetta a Sky: “Festeggio con D’Alema? Che vuol dire, voi trasmettete film a luci rosse…”