Catania-Palermo, striscioni e coreografie del derby (foto)

Pubblicato il 21 Aprile 2013 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA, STADIO MASSIMINO – Catania-Palermo, derby della Sicilia, è una delle partite  più affascinanti del mondo per striscioni, coreografie e cori sugli spalti.

Anche quest’anno le tifoserie di Catania e Palermo non hanno deluso le aspettative della vigilia. Non sono mancate le bandiere ed i cori di scherno nei confronti degli avversari.

Il calciatore del Catania “più bersagliato” dai cori dei tifosi del Palermo è stato Barrientos. L’attaccante argentino si è ‘vendicato’ con la rete del provvisorio vantaggio per gli etnei.  Gonzalo Bergessio  non è stato invece oggetto di insulti.

La curva occupata dai tifosi  del Catania non è stata da meno e ha coperto di parole poche carine i calciatori  Abel Hernandez e Josip Ilicic.

La partita è stata rovinata da una rissa finale tra i calciatori del Palermo e quelli del Catania subito dopo il pareggio dello sloveno Ilicic nei minuti di recupero.

Ecco il servizio fotografico di LaPresse sul derby sicialiano tra il Catania ed il Palermo disputato presso lo Stadio Massimino.