Corsa sui tacchi a spillo: Arianna Errante record, 50 metri in 8 secondi

Pubblicato il 5 Agosto 2012 - 18:57| Aggiornato il 27 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

MILANO MARITTIMA (CERVIA) – 50 metri in otto secondi, nonostante un tacco dodici. E’ il tempo che è bastato a Arianna Errante per aggiudicarsi il primo posto alla 50 metri con i tacchi, la gara organizzata da Trail Romagna e Federeventi che ha animato il centro di Milano Marittima per festeggiare all’insegna del glamour il centesimo compleanno della Città Giardino.

Un tempo niente male, se si pensa che la ex eptatleta ravennate correva con un gravoso handicap: tacchi a spillo di ben 12 centimetri. Una quarantina le ragazze di tutte le età che si sono sfidate in batterie da tre con fasi di qualificazioni fino alla finale. Tra le protagoniste la trevigiana Benedetta Mironici, ex Miss Padania e miss Marathon Treviso, cha ha stabilito il quarto tempo assoluto e l’acclamatissima Francesca Cipriani, ex Grande Fratello, che si è cimentata in questa prova difficile e anche un po’ rischiosa.

Al di là delle capacità tecniche, la giuria composta dall’assessore al turismo del Comune di Cervia Michele De Pascale, dal gourmier Edoardo Raspelli e dal patron del Vip Master Mario Baldassarri ha premiato anche gli aspetti glamour della manifestazione, dalla scarpa piu’ cool al miglior portamento. .