Alessandro Del Piero arriva a Sydney: centinaia di fan entusiasti lo accolgono

Pubblicato il 16 Settembre 2012 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA

Foto LaPresse

SYDNEY, AUSTRALIA – Alessandro Del Piero è arrivato all’aeroporto di Sydney, dove è stato accolto da centinaia di fan al settimo cielo, alcuni dei quali attendevano da circa sette ore.

“Non sono qui per la fine della mia carriera ma per l’inizio della mia nuova carriera”, ha detto l’ex bianconero. A chi gli ha chiesto se intende vincere titoli con il Sydney FC ha risposto: “Voglio vincerne, gioco per vincere”.

Del Piero è giunto in aeroporto con la famiglia e indossava una sciarpa della squadra australiana, con la quale ha firmato un contratto biennale. Il suo arrivo è stato trasmesso in tv da un’emittente sportiva nazionale.

Molti dei sostenitori indossavano la maglia numero 10 della Juventus e magliette del Sydney FC. Dall’aeroporto il giocatore si è poi spostato in un hotel del centro città insieme alla moglie Sonia e ai tre figli. Il viaggio dall’Italia è durato 20 ore ed è avvenuto via Singapore.

Il Sydney FC ha programmato una conferenza con Del Piero per lunedì e la prima sessione di allenamenti con la nuova squadra è fissata per martedì. Del Piero dovrebbe fare la sua prima comparsa ufficiale in pubblico domenica prossima, il 23 settembre, quando ai giocatori saranno consegnate le maglie per la nuova stagione.