Elezioni. Berlusconi candida Paolo Galimberti, compagno di Signorini

Pubblicato il 5 Febbraio 2013 - 09:00| Aggiornato il 28 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Paolo Galimberti, il compagno di Alfonso Signorini, è candidato in Lombardia come ottavo nome nella lista Pdl alla Camera.  Per il suo manifesto della corsa alle elezioni politiche di 24 e 25 febbraio Galimberti ha scelto una foto in cui stringe la mano a Silvio Berlusconi, scrive il Fatto Quotidiano.

Una foto a cui Galimberti teneva molto, scattata al compleanno di Signorini, scrive il Fatto Quotidiano:

“E così quando è scattata l’ora della fatidica e agognata candidatura l’ha presa da Dagospia e con un facile lavoro al computer si è fatto fare i manifesti per la campagna elettorale delle politiche. Numero otto del Pdl al Senato in Lombardia. Un seggio certo, dietro il Capo e i big del partito: Berlusconi, Formigoni, Bondi, Bonaiuti, Mantovani, Romani, Caliendo e poi lui, finalmente. IL POSTO IN LISTA a Paolo Galimberti è l’ultima frontiera del berlusconismo che candida famiglia, fedelissimi e “mignotte” (Vittorio Feltri dixit)”.

Il rapporto tra Galimberti e Signorini, scrive il Fatto, è cosa nota. E anche candidare amici e familiari delle persone vicine e fidate di Berlusconi, scrive ancora il Fatto Quotidiano:

Nel 2008 toccò a Diana De Feo, sempre al Senato, moglie del fu direttore del Tg4 nonché solerte commensale delle “cene eleganti” del Bunga Bunga di Arcore. Oggi è la volta dell’amico del cuore di Signorini, il direttore di Chi che organizzò il pink-tank di Palazzo Grazioli per arginare la valanga di scandali a luci rosse del Cavaliere della Satiriasi. Memorabile l’invenzione del tronista finto fidanzato di Noemi Letizia. Galimberti infatti, come si racconta nella Milano bene, è stato a lungo il convivente di Signorini, omosessuale dichiarato. I due avrebbero abitato nello stesso appartamento, in piazza Diaz. E lui Galimberti avrebbe fatto il fidanzato sempre, anche andando a fare la spesa e chiedendo lo sconto come “quando viene Alfonso”.

Liste Pdl. Berlusconi candida Paolo Galimberti, il compagno di Signorini