Gb, nascondevano droga nelle fogne di un negozio: 11 arresti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2014 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

SUTTON-IN-ASHFIELD (REGNO UNITO) – Smantellata in Gran Bretagna una banda di spacciatori formata da 11 persone. Le pene commutate contro il gruppo di uomini tutti britannici, accusato di aver nascosto per anni droga nelle fognature e nei servizi igenici di un negozio di integratori alimentari, è pari a 105 anni di carcere.

La droga era stata nascosta in un negozio a Sutton-in-Ashfield, nella contea britannica di Nottinghamshire.  Il gruppo è stato scoperto nel luglio dello scorso anno, quando un pacchetto con dentro 10 chili di anfetamine (valore stimato intorno ai 284mila euro) era è stato trovato in un furgone,  fermato dalla polizia vicino a Doncaster. Allaguida c’era uno della banda.

La polizia ha scoperto la droga un paio di settimane più tardi, ed anche ben sette chilogrammi di una sostanza che, in alcuni secchi, conteneva residui di anfetamina. Il tutto nascosto in intercapedini situate nelle fognature e nei servizi igienici. La polizia ha anche trovato una macchina per imballare sacchi a vuoto e vari strumenti simili.

Gli 11 uomini arrestati sono stati accusati di spaccio di droga e si sono beccati condanne per 105 anni. Cannabis, cocaina, anfetamine: queste le droghe commercializzate. Uno di loro è stato arrestato mentre viaggiava in auto con tre chili di cocaina purissima: valore stimato 600mila sterline. Un altro aveva in auto 67 chili di anfetamine per un valore stimato intorno ai 1,3 milioni di sterline.

Gb, nascondevano droga nelle fogne di un negozio: 11 arresti

Il bagno in cui era nascosta la droga