Lazio-Roma 0-0: striscioni, coreografie e spettacolo del derby (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2014 17:22 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2014 17:22

ROMA, STADIO OLIMPICO – E’ l’amore il tema scelto dalle tifoserie di Lazio e Roma per animare il derby in corso nella Capitale.

”Dell’amor che non ha prezzo siamo il ritratto. Amor che vince il tempo e resta intatto”, è stato lo striscione esposto dalla curva Sud dell’Olimpico colorata di giallorosso.

I supporter laziali, invece, con tante bandierine biancocelesti hanno riempito una Nord in cui spiccava il disegno di due amanti, con la donna ornata della scritta ”S.S. Lazio”, accanto alla riproduzione della Coppa Italia: quella del 26 maggio vinta proprio contro i romanisti. E poi lo striscione ”ti ho giurato fedeltà eterna, te darò eterno amore”.

Immancabili poi gli sfottò, con i tifosi giallorossi che consigliano ai ‘cugini’: ”Avete già finito la birra? Sbrigateve che Lotito ve se venne pure quella”.

Il riferimento è alla cessione di Hernanes e alla scelta dei laziali, nel derby d’andata, di entrare a partita in corso perché, dopo il 26 maggio, considerano la stracittadina un memorial della vittoria di coppa (‘‘C’è il Derby? Finisco la birra e poi entro’‘, la frase che esposero i biancocelesti all’andata).

E non è un caso che il più fischiato dei calciatori al momento dell’annuncio delle formazioni sia stato Lulic, autore del gol vittoria. ”Campo Testaccio oggi campo rom!”, scrive poi la Nord. ”Le coreografie c’è chi le fa così e chi le fa come voi”, la risposta della Sud. Tra i tanti petardi e fumogeni lanciati dai supporter giallorossi, c’è anche il tempo per un ripasso di storia:

”Evochi la B parlando di me a Roma ricorda l’hai portata te”, la scritta dei laziali.

Lazio-Roma 0-0: striscioni, coreografie e spettacolo del derby (foto LaPresse).