Lega Pro, Carpi-Lecce e Pisa-Latina le finali playoff

Pubblicato il 2 Giugno 2013 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Carpi-Lecce e Pisa-Latina: sono queste due le finali dei playoff del campionato italiano di calcio di Lega Pro.

Le due vincenti si qualificheranno per il prossimo campionato italiano di calcio di Serie B.

Il Latina ha sconfitto la Nocerina, il Pisa ha avuto la meglio del Perugia; si tratta di due risultati sorprendenti  perchè i pronostici della vigilia davano per quasi certa una finalissima  tra  Perugia e Nocerina.

Il Pisa si qualifica per la finale playoff promozione del campionato Lega Pro, Prima Divisione Girone B.

La compagine toscana ha pareggiato 2-2 nel ritorno in casa del Perugia, all’andata i nerazzurri si erano imposti per 2-1.

Pisa  in vantaggio dopo tre minuti con Rizzo, nel secondo tempo il Perugia trova il pareggio a dieci dalla fine con Ciofani. Sospinta da uno stadio Curi tutto esaurito, la squadra di casa si porta in vantaggio dopo altri quattro minuti con Rantier. La gioia dura poco, perchè all’ 86′ Favasuli segna il gol qualificazione per il Pisa.

I toscani erano in dieci per l’espulsione di Tulli alla mezzora. Dopo il 2-2 la partita viene sospesa per diversi minuti a causa di problemi ai cancelli che limitano l’ingresso dei tifosi sul campo. Sono nove i minuti di recupero dell’arbitro, ma il risultato non cambia.

Il Latina accede alla finale playoff promozione di Lega Pro, Prima Divisione Girone B. I laziali hanno battuto la Nocerina 1-0 dopo che la gara d’andata si era conclusa a reti bianche. Gol decisivo realizzato da Barraco al 70′.

Tutto secondo pronostico  nel girone A dove il Carpi ha eliminato il Sudtirol ed il Lecce ha avuto la meglio della  Virtus Entella.

Il Lecce ha battuto l’Entella 2-1 tra le mura amiche e ha conquistato la finale playoff di Lega Pro, Prima Divisione Girone A. L’andata era terminata 1-1. Al 25′ Chevanton ha portato in vantaggio i padroni di casa, 4′ dopo ha raddoppiato Vanin. Inutile il gol su punizione di Vannucchi al 29′ della ripresa.

Il Carpi approda in finale playoff di Lega Pro Prima Divisione Girone A dopo il 2-2 nella gara di ritorno con il Sudtirol. L’1-0 dell’andata infatti qualifica gli emiliani. I marcatori del Carpi sono stati Della Rocca 23′ e Di Gaudio 70′, mentre tra le fila del Sudtirol sono andati in gol Maritato 51′  e Iacoponi 58′.

Una tra Lecce e Carpi seguirà il Trapani, vincitore del girone, nella serie cadetta.

Risultati: 

Perugia-Pisa 2-2
Latina-Nocerina 1-0
Lecce-Entella 2-
Carpi-Sudtirol 2-2
Calendario: 
Andata 9 giugno: Carpi-Lecce e Pisa-Latina.
Ritorno 16 giugno: Lecce-Carpi e Latina-Pisa.