M5S, Giarruso su Fb: “Inciucio Pd-Pdl, la prova è la coppia Boccia- De Girolamo”

Pubblicato il 22 Marzo 2013 - 20:48| Aggiornato il 2 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il senatore M5S Michele Giarrusso pubblica su Fb una foto, poi rimossa, di Francesco Boccia e Nunzia de Girolamo: un modo per scherzare su quello che il movimento e Beppe Grillo denunciano come “inciucio Pdl-Pdmenoelle”.

La foto, solo condivisa dal senatore così come il commento che ne segue, ritrae la coppia dei due parlamentari ormai divenuti anche mamma e papà. ”Lei deputata Pdl lui deputato Pd niente di strano… ma siccome siamo in Italia i due sono anche marito e moglie… incredibile vero?? … ogni giorno di più – si legge nel commento alla foto – credo a quello che dice Beppe Grillo. Pdl e Pd-L, domani arriverà l’ennesima conferma… scommettiamo”.

Qualche utente però gli ricorda gli intrecci famigliari dei Cinque Stelle (la mamma senatrice Ivana Simeoni e il figlio deputato Christian Iannuzzi). Ma, per il senatore, possono: “Forse perché la pensano allo stesso modo? Come i due fratelli inglesi che si sono sfidati per la guida dello stesso partito?”. E la polemica sale di tono, un altro obietta: “Quindi se la pensano allo stesso modo possono stare madre e figlio in Parlamento, mentre se due parlamentari di partiti diversi si conoscono, si innamorano e vogliono sposarsi è un inciucio, giusto?”.