Mappa corna in Italia: tante a Milano, Napoli, Pisa, Bari…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una mappa delle “corna” svela la maggior concentrazione di utenti del sito per fedifraghi di Ashley Madison. Milano, Napoli, Pisa, Bari e Catania sono le città italiane più “rosse”, dove cioè la concentrazioni di utenti è maggiore. Ma anche Roma, Cagliari, Padova, Verona e Palermo non sono da meno, conquistando i bollini arancioni. A stupire, forse solo qualcuno, il fatto che tutta l’Italia sia costellata di puntini nella mappa, indice che i fedifraghi o aspiranti tali non mancano nel Bel Paese.

Gli hacker hanno deciso di punire i 37 milioni di fedifraghi iscritti al sito di Ashley Madison, che opera in 46 Paesi nel mondo, rubando 9,7 gigabyte di dati e acquisendo i dati di 32 milioni di profili, dei quali 15 mila creati con mail di utenti della pubblica amministrazione. I dati rubati e rivelati hanno permesso la costruzione di una mappa dei fedifraghi online, pubblicata da Repubblica, che mostra come la maggior concentrazione di utenti si trovi negli Stati Uniti, in America Latina, Australia, India ed Europa.

Immancabile anche l’Italia, patria dei latin lover, dove la mappa dallo sfondo blu si colora quasi ovunque tra il giallo e il rosso, additando fedifraghi nostrani e indicandone le concentrazioni. Si scopre allora che la maggior concentrazione di adulteri si trova non solo nelle grandi città come Roma, Milano o Napoli, ma anche in altre come Pisa o Padova.