Uccide in diretta suoi colleghi, poi tenta il suicidio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA

MONETA (VIRGINIA, STATI UNITI) – Nel pomeriggio di oggi 26 agosto, in diretta tv negli Stati Uniti a Moneta  in Virginia, un uomo ha assassinato a colpi di pistola la giornalista Alison Parker di 24 anni, della tv locale WDBJ7 affiliata alla Cbs, e il cameraman Adam Ward di 27 anni. A commettere il duplice omicidio è stato un dipendente 41enne dell’emittente tv per cui lavoravano le due vittime. Vester Lee Flanagan, questo il suo nome, dopo aver commesso il duplice omicidio, mentre era braccato dalla polizia ha tentato il suicidio sulla statale 66 a Faquier County. Ora è in condizioni critiche.

Parker e Ward stavano effettuando un’intervista in diretta. La reporter stava con il microfono in mano quando improvvisamente, come si sente nel video postato infondo all’articolo, risuonano gli spari: lei si gira spaventata urlando, cerca di nascondersi, grida “oh mio Dio” prima che la telecamera in mano al cameraman Adam Ward cada a terra. E la telecamera, in uno degli ultimi fotogrammi riprende il volto di Flanagan che ha appena sparato. L’uomo appare vestito in abiti scuri. I fermi immagine postati sui social network lasciano intravedere anche l’arma che impugna.

A questo punto scatta la caccia all’uomo, con scuole ed uffici che vengono messe in ‘lockdown‘. La gente viene invitata a restare a casa per favorire la cattura del killer. Poi l’epilogo:  Vester Lee Flanagan che si faceva chiamare Bryce Williams (il nome sul suo account Twitter)ha tentato il suicidio ed è poi stato arrestato dalla polizia. Giornalista afroamericano, Flanagan per un anno aveva lavorato nella stessa emittente delle vittime.

La notte scorsa, prima di commettere la strage avrebbe inviato un fax di 23 pagine alla Abc News. Poi ha postato un video sui social network, spiegando così il suo gesto: “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”. Quindi si è dato alla fuga, e quando ormai gli agenti erano sulle sue tracce ha tentato il suicidio.