Maria Elena Boschi alla prima della Scala con…il fratello Pier Francesco FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2017 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA
boschi-scala

Maria Elena Boschi alla prima della Scala (foto Ansa)

MILANO – Maria Elena Boschi alla prima di Scala accompagnata da un uomo…ma è il fratello Pier Francesco. “Mi è piaciuto molto, ho avuto il piacere di andare a salutare il maestro e la soprano: il pubblico finora ha apprezzato il ritorno dopo tanti anni di questa rappresentazione accolta con grande entusiasmo”. Lo ha detto il sottosegretario.

Boschi, che ha scelto di indossare un abito Armani per l’occasione, al Piermarini si è intrattenuta, tra gli altri, con la stella della danza Carla Fracci. “Mi piace molto l’opera e quando ero studentessa ero abbonata alla stagione operistica a Firenze – ha raccontato – adesso ho un po’ meno tempo, ma quando posso è bello prendersi una pausa e immergersi nella bellezza”. Per il sottosegretario è la prima volta al teatro alla Scala. “Sono molto contenta – ha concluso – ho girato per i principali teatri di tutto il mondo ma la Scala mi mancava”.

“Una serata indimenticabile quella della prima alla Scala di Milano, che ogni anno scandisce l’appuntamento con la tradizione, l’arte e la cultura italiana. Quest’anno la stagione si apre con Andrea Chénier, capolavoro di Giordano diretto da Riccardo Chailly e con la regia di Mario Martone. Dai #MilleGiorni in poi abbiamo investito nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Il Teatro alla Scala stasera sprigiona tutta la sua bellezza. #avanti”. Lo scrive su Facebook la Boschi dopo la serata.