Montreux. Gaffe Festival del jazz: foto di bimbo morto sul manifesto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 20:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La foto di un bimbo sorridente usata per un manifesto pubblicitario si tramuta in una gaffe macabra per gli organizzatori del Festival del Jazz di Montreux, in Svizzera. Il grafico ha usato la foto del piccolo Gregory Villemin, ucciso in circostanze ancora misteriose nel 1984. Il grafico probabilmente non conosceva la tragica storia del piccolo Gregory. La foto è stata subito ritirata e il portavoce del Festival si è scusato: “Si tratta di uno spiacevole errore”.

Il portavoce del festival ha dichiarato che tutte le copie del giornale che ritraeva il piccolo Gregory sono state ritirate. Il grafico ha preso la foto del bimbo da Google Images e digitando “bambino” è apparso il volto sorridente di Gregory, ucciso nella regione del Vosgi ormai 30 anni fa.

Quello di Gregory è ad oggi un “cold case”: il bimbo fu trovato morto nel fiume Vologne, a 7 chilometri da casa sua. I killer non furono mai individuati, ma dietro alla sua morte potrebbero esserci delle minacce che la famiglia Villemin ricevette.