Papa Francesco e l’ombra di Satana: il fotomontaggio

di Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 23 Ottobre 2015 - 07:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Papa Francesco con l’ombra di Satana alla sua sinistra: questo il fotomontaggio che ha fatto infuriare i cattolici proprio nei giorni in cui è circolata la notizia di un presunto tumore del pontefice, poi smentita dal Vaticano. L’immagine è stata pubblicata sul sito La Luce di Maria, che la considera una vera “insidia” alla Chiesa. All’ombra del Santo Padre sono infatti state aggiunte delle finte corna sopra la testa. “Un fotomontaggio che è stato realizzato appositamente per screditare il Papa”: così si legge a commento dello scatto, di cui però non viene citato l’autore.

“Satana vuole distruggere la Chiesa Cattolica e molto spesso si serve anche della politica”, si legge ancora su La Luce di Maria, lasciando intendere che la foto potrebbe esser stata messa in circolazione da qualche politico di cui però non viene fatto il nome. Il sito cita anche un vecchio messaggio della Madonna di Medjugorje, risalente al 14 aprile 1982, che mette in guardia i fedeli dall’esistenza del Diavolo. Ecco il testo:

Dovete sapere che Satana esiste. Egli un giorno si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il permesso di tentare la Chiesa per un certo periodo con l’intenzione di distruggerla. Dio ha permesso a Satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai! Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò é diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l’uso dell’acqua benedetta!”.

Di seguito il fotomontaggio pubblicato sul sito La Luce di Maria.

Papa Francesco e l'ombra di Satana: il fotomontaggio

Papa Francesco e la finta ombra diabolica alla sua sinistra. (Foto pubblicata sul sito La Luce di Maria)