Pizzarotti fotografa la scorta di Berlusconi e la posta su Fb: “Uno spreco”

Pubblicato il 16 Aprile 2013 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA

PARMA – Silvio Berlusconi è arrivato a Parma, per partecipare all’incontro per il centenario di Pietro Barilla, scortato da un quasi-esercito di poliziotti e carabinieri. Ma tutto quel dispiegamento di forze ha fatto “indignare” il sindaco della cittadina a Cinque Stelle, Federico Pizzarotti. Tanto che si è improvvisato (first) citizen journalist e ha scattato una foto degli uomini di Berlusconi, appostati fuori al Teatro Regio e l’ha postata su Facebook:

Vi sembra corretto – denuncia Pizzarotti – che in un momento di risorse scarse per la sicurezza, si investano decine di poliziotti per Berlusconi? Io penso di no.

Tanti i “mi piace” e i commenti degli utenti. C’è chi si arrischia difendere il Cavaliere: “Guarda che la scorta se la paga da solo”. E chi, sottolineando la pessima scelta lessicale del sindaco, scherza: Invece di investire decine di poliziotti… Non sarebbe bastato investire Berlusconi? E chi solleva una domanda tutt’altro che retorica: “Ma poi se tutti lo amano, da chi lo difendono?”.