Roccastrada (Grosseto): cavallo lasciato morire sotto la pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 gennaio 2014 17:02 | Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2014 17:12

ROCCASTRADA, GROSSETO, 31 GEN – Cavalli lasciati morire sotto la pioggia: è accaduto a Roccastrada, provincia di Grosseto.

Il controllo che ha fatto ritrovare gli animali ormai privi di vita è stato eseguito dalle guardie zoofile, dai carabinieri e dalla polizia provinciale in un allevamento nel Comune di Roccastrada (Grosseto), dopo una segnalazione di un cavallo disteso a terra, in un pozza di acqua, in fin di vita.

Giunte sul posto e viste le condizioni del cavallo, le guardie hanno immediatamente contattato il servizio veterinario della Usl 9 di Grosseto e chiesto l’intervento dei carabinieri e della polizia provinciale. Non è stato possibile però salvare il cavallo, una femmina di razza maremmana, che è morta dopo lunghe sofferenze.

Le guardie hanno quindi effettuato un sopralluogo nelle vicinanze trovando un altro cavallo morto presumibilmente da una decina o più giorni. Rintracciato il proprietario del terreno è stato denunciato per uccisione di animali e i due cavalli morti sono stati posti sotto sequestro.

Le guardie zoofile della Lac hanno già acquisito i documenti di tutti i cavalli e di altri animali in possesso del proprietario del terreno presso il servizio veterinario della Usl 9 di Grosseto, per effettuare un successivo controllo nell’azienda per verificare le condizioni di tutti gli altri animali.

Ecco la foto dell’animale morto, postata su Twitter da Geapress.org:

Roccastrada (Grosseto): cavallo lasciato morire sotto la pioggia

La foto del cavallo morto postata da Geapress su Twitter

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other