Roma, incideva nome su Fontana di Trevi FOTO: vigili urbani lo fermano, lui prova a scappare

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2018 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Incide nome Fontana Trevi

Roma, incideva nome su Fontana di Trevi (foto Ansa)

ROMA – Una pattuglia della polizia locale, il giorno della vigilia di Ferragosto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ha sorpreso un romeno di 21 anni che stava incidendo il suo nome sul marmo della Fontana di Trevi a Roma.

L’uomo, nel corso delle procedure di identificazione, ha anche tentato la fuga. Bloccato dagli agenti del I gruppo Trevi, ha cercato di divincolarsi utilizzando un ombrello appuntito, poi sequestrato.

Il ragazzo è stato condotto in stato di fermo negli uffici di via della Greca. “Il deturpatore del bene storico e artistico della Capitale stava cercando di portare a termine il gesto incivile occultandosi tra la folla di turisti, ma i caschi bianchi hanno posto fine al suo intento riuscendo a sottrargli il corpo del reato: un anello di acciaio, prontamente posto sotto sequestro, con due chiavi attaccate che teneva strette in pugno” riporta una nota della polizia di Roma Capitale”.

POra il 21enne dovrà rispondere di danneggiamento e imbrattamento, oltreché di resistenza a pubblico ufficiale, spiegano ancora i caschi bianchi romani, che hanno anche diffuso le foto di quanto accaduto nella storica fontana di Roma. Foto che sono state poi riprese anche dall’Ansa.