Salvatore Rizzo, l’uomo che ha 5mila “selfie” con le persone famose (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2014 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Salvatore Rizzo ha 30 anni e vive a Bologna. L’uomo ha uno strano hobby: quello delle “foto con i vip”. In 5 anni, Salvatore ha collezionato circa 5 mila “selfie” che lo ritraggono con veline, sportivi, politici e cantanti. Nessuno è riuscito facilmente ad impedire a Salvatore di rimpinguare la sua collezione.

La sua storia la racconta Noemi Bicchiarelli sul Corriere della Sera: 

“‘Ho cominciato e non ho più smesso’, racconta Salvatore. La sua infatti sembra essere una vera (e divertente) ‘vip mania’. Una passione scoppiata 5 anni fa durante un evento sportivo al Paladozza: ‘Il primo scatto con Natalie Caldonazzo – racconta – da lì mi sono detto ‘vediamo con quanti vip riesco a fotografarmi'”. La maggior parte degli scatti ha come location le Due Torri o l’Emilia-Romagna e l’elenco oggi è infinito: ci sono le veline e gli ex gieffini come Maddalena Corvaglia o Raffaella Fico, gli sportivi tra cui Max Biaggi e Alex Zanardi, non mancano i politici vedi Livia Turco o Piero Fassino. Jovanotti o Caparezza tra i cantanti, fino a Daniel Pennac e Philippe Daverio. L’hobby di Salvatore, che studia storia e civiltà orientali e lavora, richiede tempo e dedizione: «Sono sempre informato su eventi e feste – spiega – e controllo le biografie dei famosi”.

“L’abbraccio con Alessia Mancini e il saluto a Moby restano le due foto preferite, quella con il dj Sasha è invece il sogno da realizzare. Top secret i vip un po’ snob che hanno rifiutato, quello più fotografato è l’ex campione del Bologna Marco Di Vaio. Per ora molti scatti sono online su Facebook ma l’obiettivo di Salvatore è quello di realizzare ‘un album con tutti gli artisti passati a Bologna – confida – un regalo e un modo per stuzzicare la memoria dei nostalgici”‘.

Ecco alcuni degli scatti della collezione di Salvatore Rizzo: